5ª Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare

L'utilizzo della Cyber Intelligence per la Difesa del Business

La conferenza "L'utilizzo della Cyber Intelligence per la Difesa del Business" si terrà a Milano il 13 ottobre 2014 presso l'AUDITORIUM G. TESTORI (Palazzo Lombardia - Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano)

L'evento di questo anno, promosso dal Centro di Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali (CSSII) dell'Università di Firenze, dall'Istituto per gli Studi di Previsione e le Ricerche Internazionali (ISPRI) e dal Centro Studi Difesa e Sicurezza (CESTUDIS), è ideato d'intesa con Maglan Group - leader internazionale in auditing & consulting nel campo dell'Information Defense. Le precedenti edizioni hanno ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica ed i Patrocini di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero degli Affari Esteri, Ministero della Difesa, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ministero dell'Interno, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Salute, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Polizia di Stato.

La Cyber Warfare Conference (CWC), già Information Warfare Conference (IWC), si pone l'obiettivo di accrescere la consapevolezza tra i decisori politici e aziendali italiani della crescente rilevanza strategica della cyber-warfare per la sicurezza nazionale. Il progressivo aumento della frequenza di attacchi informatici sempre più sofisticati e dirompenti rende prioriotaria l'introduzione di innovazioni politico-strategiche, organizzative, tecnologiche e culturali che possano garantire, oltre alla sicurezza delle infrastrutture critiche nazionali, anche la protezione delle aziende che operano in settori determinanti per lo sviluppo dell'economia italiana.

La conferenza è destinata ad un pubblico qualificato comprendente le istituzioni nazionali civili, militari e della sicurezza, le imprese, le università e i centri di ricerca.

In occasione della 5a ricorrenza, la CWC si sdoppia in due edizioni:

"Lo Sviluppo delle Armi Cibernetiche" Roma, 11 Giugno 2014 Sala Gruppi Camera dei Deputati

"L'Utilizzo della Cyber Intelligence per la Difesa del Business" Milano, 13 Ottobre 2014 Auditorium G. Testori, Palazzo Lombardia

Link: Pagina dell'evento.

Sabato, 20 Settembre, 2014 - 01:00