Presentazione Libro Bianco “Il futuro della Cyber Security in Italia” 16 novembre 2015 - Senato della Repubblica

A3Cover_Libro Bianco.jpgIl Laboratorio Nazionale di Cyber Security, all'interno delle diverse attività che sta portando avanti nel quadro dell'implementazione del piano strategico nazionale di sicurezza cibernetica, ha il piacere di invitarla alla presentazione del libro “Il futuro della Cyber Security in Italia. Un libro bianco per raccontare le principali sfide che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi cinque anni per rimanere nel gruppo dei paesi avanzati".
Il libro bianco ha coinvolto un gruppo multidisciplinare di cinquanta ricercatori italiani provenienti da una ventina tra le più prestigiose Università del nostro Paese.

Presentano il libro Roberto Baldoni, direttore del Laboratorio nazionale di cyber security e Rocco De Nicola, professore ordinario presso IMT - Institute for Advanced Studies di Lucca.
Introduce l'incontro la vice presidente del Senato Linda Lanzillotta.
Intervengono alla tavola rotonda:

• Paolo Ciocca, vice direttore del dipartimento Informazioni per la sicurezza,
  • Fabrizio Giulianini amministratore delegato Selex ES,
  • Antonio Samaritani direttore generale AgID
  • Raffaele Tiscar, vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Conclude il presidente del l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali Antonello Soro.
Modera Marco Ludovico de Il Sole24Ore.

L'evento si terrà a Roma presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica il prossimo 16 Novembre dalle ore 14.30.

Locandina LibroBianco con Agenda definitiva_16Nov15-1.jpg

Venerdì, 13 Novembre, 2015 - 15:00